• italiano
  • english
  • francais
  • deutsche
  • espanol
  • portugues
logo Smipa

Smipa s.r.l. - Stampaggio materie plastiche e costruzione stampi

reparto costruzione stampi

Il personale di Smipa srl ha vari compiti, oltre a progettare e realizzare gli stampi per produrre gli articoli in plastica, si occupa anche della loro manutenzione e del controllo della loro efficienza nel periodo successivo alla produzione.

Gli stampi sono progettati dall’ufficio tecnico interno, dalla creazione del progetto alla costruzione degli stampi nella nostra officina. Il materiale lavorato è l’acciaio e il personale studia possibilità tecniche per realizzare piccole e grandi produzioni.

L’ufficio interno di progettazione, composto da personale qualificato e con pluriennale esperienza nel settore, ottimizza i progetti attraverso l’utilizzo di stazioni CAD-CAM e sistemi avanzati di elaborazione e gestione delle informazioni. La costruzione degli stampi è eseguita da macchine a controllo numerico.

Quando richiesta, utilizziamo la prototipazione rapida, utile per l’analisi preventiva di criticità tecniche e altri dettagli dell’articolo in progettazione.

stampaggio

La nostra azienda fonda il suo lavoro nello stampaggio delle materie plastiche e nella costruzione di stampi, senza dimenticare il rispetto dell’ambiente: infatti, dal 2009 in Smipa srl è presente un efficiente impianto di pannelli fotovoltaici, che contribuiscono a ridurre il consumo di energia elettrica e la conseguente immissione nell’atmosfera di anidride carbonica. Nell’azienda, inoltre, il materiale non più utile alla produzione viene rigranulato e immesso nuovamente nel circuito esterno delle materie plastiche, evitando così scarti e sprechi. La nostra struttura si serve anche di un impianto a circuito chiuso d’acqua, destinato a raffreddare le presse di stampaggio e gli stampi, contribuendo anche a riscaldare e rinfrescare l’azienda durante l’anno.

Grazie a tecnici esperti, all’investimento di Smipa in ricerca e sviluppo e ai nostri clienti, l’azienda è una realtà affermata nello stampaggio di materie plastiche e nella costruzione di stampi.