• italiano
  • english
  • francais
  • deutsche
  • espanol
  • portugues
logo Smipa

Smipa s.r.l. - Stampaggio materie plastiche e costruzione stampi

esterni azienda Smipa

Smipa srl è un’azienda che nasce nel 1936 per occuparsi dello stampaggio di materie termoindurenti e successivamente di resine termoplastiche. Da allora il nostro personale costruisce stampi per vari settori, come il lattiero-caseario, l’agro-chimico, il dietetico-erboristico, l’alimentare in generale, il dentale, il meccanico e la detergenza. Nel tempo abbiamo esportato la nostra esperienza e professionalità anche nel mondo grazie al lavoro dei nostri clienti e alla loro fiducia nel nostro operato.

Da sempre il personale dell’azienda lavora per soddisfare le esigenze dei clienti che si affidano a noi per realizzare prodotti su misura. Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze anche per collaborazioni con altri professionisti e per concretizzare nuovi progetti. Tecnici interni progettano e costruiscono stampi, attrezzature e altri articoli utilizzando materie plastiche di ottima qualità, per assicurare il massimo delle prestazioni di ogni prodotto.

insegna azienda Smipa

Il nostro lavoro si basa su principi saldi come lo sviluppo di nuove tecniche, la continua ricerca per stare al passo con il progresso tecnologico, la crescita delle professionalità e l’attenzione ai particolari per offrire ai nostri clienti un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione degli stampi e dei tanti prodotti.

Impegno e dedizione fanno di Smipa srl non solo un punto di riferimento per lo stampaggio di materie plastiche a Vicenza, ma è anche in grado di fornire anche lavorazioni particolari come serigrafia, metallizzazione, prove su materiali, certificazioni alimentari, prototipazione e assemblaggio in serie.


fotovoltaico azienda Smipa

Tutte le materie prime lavorate e gli scarti di produzione sono reintrodotti nel processo produttivo. Anche ferro, carta, imballi, vetro e pallet non più utilizzati sono avviati verso nuovi utilizzi. Dove richiesto e se possibile impieghiamo materiali biodegradabili che aiutano a ridurre l’impatto ambientale, mantenendo inalterate le caratteristiche e la qualità della produzione. Lo stabilimento è dotato inoltre di pannelli fotovoltaici, grazie ai quali l’azienda può produrre da sé parte dell’energia elettrica necessaria, contribuendo a ridurre l’immissione di anidride carbonica nell’atmosfera. Dal 1936 infatti, Smipa rappresenta una garanzia di efficienza e responsabilità.